Risorse

Alcune risorse utili per capire meglio il nostro mondo

Il potere del (video) storytelling
Il potere del (video) storytelling

Il ciclo delle nostre chiacchierate con i professionisti del settore della comunicazione e dello storytelling continuano: in questa occasione abbiamo incontrato Piero Babudro, titolare di Segnale Zero

Leggi

Contenuti editoriali: sì, ma i più piccoli?
Contenuti editoriali: sì, ma i più piccoli?

Il mondo dei contenuti editoriali e dell’intrattenimento per ragazzi è vario e assume sempre nuove sfaccettature, i device che i nostri figli imparano a utilizzare sin da piccolissimi sono davvero

Leggi

Dalla radio ai podcast: quale sarà il futuro?
Dalla radio ai podcast: quale sarà il futuro?

I contenuti audio occupano una parte sempre più importante delle nostre vite: Ipsos ha rilevato circa 9.3 milioni di ascoltatori mensili di podcast in Italia, Nielsen IQ ci parla di una crescita di f

Leggi

Come si produce un branded video content?
Come si produce un branded video content?

Dalla chiacchierata che abbiamo fatto qualche tempo fa con Francesco Denti, International Media & Entertainment Executive e Chief Content Officer di grandissima esperienza, che collabora con noi c

Leggi

L'arte del teatro e la forza dello storytelling: l'intervista a Gustavo La Volpe
L'arte del teatro e la forza dello storytelling: l'intervista a Gustavo La Volpe

Attore e speaker: l’importanza della voce e la forza del raccontare storie secondo Gustavo La Volpe.Attore-cantante, Speaker, Doppiatore, Regista, Insegnante di recitazione: Gustavo La Volpe è sicu

Leggi

Una chiacchierata sul futuro del branded content e del video storytelling
Una chiacchierata sul futuro del branded content e del video storytelling

Il video storytelling è il nostro lavoro, e una delle cose che ci rende più felici di farlo è avere intorno professionisti di grande esperienza che collaborano con noi e ci aiutano a crescere.Propr

Leggi

Ottimizzare i video per la SEO
Ottimizzare i video per la SEO

Investire su contenuti video, oggi, è una decisione saggia, perché rispecchia la direzione in cui si sta muovendo il mondo del digitale e della comunicazione tutta, sempre più orientato alle immagi

Leggi

Come nasce un’idea creativa
Come nasce un’idea creativa

Definire la creatività è un compito difficile, eppure, fin dall’alba dei tempi, questa abilità ha accompagnato l’uomo nella ricerca di soluzione nuove e più ingegnose a tutti i suoi problemi.

Leggi

Il blog come strumento di comunicazione
Il blog come strumento di comunicazione

Il marketing dei contenuti risponde al cambio di passo dettato dalla comunicazione digitale, che ha delineato un mercato in cui ogni azienda deve offrire al cliente non soltanto dei prodotti o servizi

Leggi

Web Serie: cosa sono e perché possono aiutare le aziende
Web Serie: cosa sono e perché possono aiutare le aziende

Nel panorama attuale, è evidente che internet si configuri come un mezzo totalmente diverso dalla televisione, e non potrà prenderne il posto o ereditarne le forme, perché molto più specifico. Uno

Leggi

Visual storytelling: come raccontare un’azienda con video e immagini
Visual storytelling: come raccontare un’azienda con video e immagini

Di visual storytelling si sente parlare spesso e numerose aziende hanno trovato la maniera di sfruttare questo mezzo che unisce la forza delle immagini a quella delle narrazioni, in un panorama che st

Leggi

Video marketing e comunicazione persuasiva
Video marketing e comunicazione persuasiva

YouTube è oggi il social più utilizzato dagli italiani, con una percentuale dell’87% (secondo il Report Digital 2019), ma questo non è l’unico dato che lascia intuire quanto i contenuti video s

Leggi

Strategie di Video content marketing
Strategie di Video content marketing

Possiamo considerare il video content marketing come un’evoluzione della comunicazione digitale, una risposta al bisogno di trovare nuovi schemi di narrazione del prodotto o servizio, che unisce la

Leggi

Come creare un video spot aziendale
Come creare un video spot aziendale

Il video sta pian piano prendendo il posto di altre forme di comunicazione, soprattutto nell’ambito digitale, sui siti web, sui social media e su tutti gli altri mezzi che sfruttano piattaforme onli

Leggi

Posizionamento di brand: come individuare il messaggio differenziante
Posizionamento di brand: come individuare il messaggio differenziante

David Ogilvy è stato uno dei primi a parlare di brand positioning, un processo che punta a fare sì che i clienti percepiscano un marchio in un determinato modo. Il posizionamento di marca differenzi

Leggi

Quanto costa la comunicazione e il web marketing?
Quanto costa la comunicazione e il web marketing?

Siti web, social media e web marketing sono a torto spesso considerati come strumenti di promozione a basso costo. È questo, infatti, uno degli errori più comuni che molte aziende, anche di grandi d

Leggi