Chi siamo

Al servizio della tua comunicazione

Storyfarm è una divisione del Gruppo Cinehollywood, attivo da anni nella produzione televisiva e nell'organizzazione di eventi sportivi e culturali come la Prima Spedizione Italiana in Antartide, la Stramilano, il Raid Norvegia-Svezia, Planet Earth Days, la Space Weeks con cosmonauti russi e astronauti americani.

Abbiamo costruito la nostra storia realizzando centinaia di documentari e sviluppando una forte vocazione culturale, collaborando con network come National Geographic, Discovery Channel, Red Bull Media House, History Channel. Siamo appassionati di tutto ciò che è nuovo, curiosi del mondo che ci circonda, motivati alle sfide e alle nuove avventure, cercando soluzioni innovative e creative ai problemi da affrontare.

WHAT YOU NEED.

Per un'azienda che vuole conquistare il mercato, farsi notare e distinguersi è vitale. Avere più visibilità significa suscitare l'interesse dei potenziali clienti e dar loro modo di conoscere e apprezzare la propria realtà. Oggi, e sempre più nel tempo, la visibilità è connessa al web e social; un mondo dove il mezzo più efficace per farsi notare è il video. Se guardando un video vi emozionate, vi divertite o vi sentite in qualche modo coinvolti, sarete propensi a rivederlo e a condividerlo. Non solo: quel video vi rimarrà impresso come esperienza positiva e quel ricordo si rifletterà sull'azienda, sul marchio e il prodotto a cui è associato.


HOW WE DO.

Ecco perché conta molto lo storytelling. Non bastano belle immagini, ci vuole sostanza! L'elemento vincente e forte è la storia che il video racconta. Ci avete mai pensato? I film aziendali o gli spot che più lasciano il segno non si concentrano quasi mai sul prodotto ma puntano su utilità, passione, emozione, empatia con lo spettatore. Proprio per questo in fase di ideazione del concept lavoriamo per valorizzare gli aspetti umani e quegli elementi distintivi, a volte curiosi, del lavoro, del prodotto e della tua impresa, capaci di far emergere i valori e lo spirito aziendale. Perché siamo convinti che, per coinvolgere e conquistare la fiducia degli spettatori, sia necessario prima di tutto dare un volto all'azienda.


WHAT WE ACHIEVE.

Uno dei fattori critici nell'approccio aziendale alla comunicazione video è la diffusione. Il web è un oceano che offre grandi opportunità ma nasconde molte insidie. Una su tutte: l'invisibilità. Sono numerose le aziende che producono contenuti video e si limitano a caricarli su YouTube e sul proprio Facebook. Ma se è vero che il web e i canali social possono essere un trampolino di lancio, senza una strategia di comunicazione web, emergere è impossibile. Il video, come mezzo di comunicazione aziendale, va integrato da un'attività adeguata di diffusione social e web. Ecco perché, oltre a produrre video storytelling, studiamo anche insieme a te una strategia di comunicazione efficace, così da poter raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni azienda:
1. costruire una propria identità digitale;
2. creare la propria community con cui dialogare;
3. convertire gli utenti in potenziali clienti;
4. far crescere il tuo mercato.

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