Blog

I nostri ultimi articoli
Come nasce un’idea creativa
Come nasce un’idea creativa

08 luglio 2019

Definire la creatività è un compito difficile, eppure, fin dall’alba dei tempi, questa abilità ha accompagnato l’uomo nella ricerca di soluzione nuove e più ingegnose a tutti i suoi problemi.

Leggi

Il blog come strumento di comunicazione
Il blog come strumento di comunicazione

01 luglio 2019

Il marketing dei contenuti risponde al cambio di passo dettato dalla comunicazione digitale, che ha delineato un mercato in cui ogni azienda deve offrire al cliente non soltanto dei prodotti o servizi

Leggi

Web Serie: cosa sono e perché possono aiutare le aziende
Web Serie: cosa sono e perché possono aiutare le aziende

24 giugno 2019

È evidente che internet si configuri come un mezzo totalmente diverso dalla televisione, e non potrà prenderne il posto o ereditarne le forme, perché molto più specifico. Uno strumento che permett

Leggi

Visual storytelling: come raccontare un’azienda con video e immagini
Visual storytelling: come raccontare un’azienda con video e immagini

17 giugno 2019

Di visual storytelling si sente parlare spesso e numerose aziende hanno trovato la maniera di sfruttare questo mezzo che unisce le potenzialità delle immagini a quella delle narrazioni, in un panoram

Leggi

Video marketing e comunicazione persuasiva
Video marketing e comunicazione persuasiva

10 giugno 2019

YouTube è oggi il social più utilizzato dagli italiani, con una percentuale dell’87% (Report Digital 2019), ma questo non è l’unico dato che lascia intuire quanto i contenuti video siano ormai

Leggi

Strategie di Video content marketing
Strategie di Video content marketing

03 giugno 2019

Possiamo considerare il video content marketing come un’evoluzione della comunicazione digitale, una risposta al bisogno di trovare nuovi schermi di narrazione del prodotto e del servizio, che unisc

Leggi

Come creare un video spot aziendale
Come creare un video spot aziendale

27 maggio 2019

Il video sta pian piano prendendo il posto di altre forme di comunicazione, soprattutto nell’ambito digitale, sui siti web, sui social media e su tutti gli altri mezzi che sfruttano piattaforme onli

Leggi

Posizionamento di brand: come individuare il messaggio differenziante
Posizionamento di brand: come individuare il messaggio differenziante

20 maggio 2019

David Ogilvy è stato uno dei primi a parlare di brand positioning, un processo che punta a fare sì che i clienti percepiscano un marchio in un determinato modo. Il posizionamento di marca differenzi

Leggi

Quanto costa la comunicazione e il web marketing?
Quanto costa la comunicazione e il web marketing?

13 maggio 2019

Siti web, social media e web marketing sono a torto spesso considerati come strumenti di promozione a basso costo. È questo, infatti, uno degli errori più comuni che molte aziende, anche di grandi d

Leggi